Olio Extra Vergine d'Oliva (Perché Biologico)


 


Questo un post tratta l'argomento Olio per cercare di fare un po di chiarezza.
Quest'anno per mia sfortuna dopo 64 anni di vita vissuta nella quale ho sempre mangiato Olio Extra Vergine D'Oliva (eccetto nei ristoranti)sono finito al supermercato ad acquistarlo in quanto per la non produzione di olive non mi è stato possibile farm la provvista.
Ho cercato di comprare il miglior Olio con la scritta Olio Extra Vergine D'Oliva cercando quello col prezzo più alto,
Ma nonostante tutto l'olio non aveva i requisiti,il gusto,l'odore e il sapore che un olio extra vergine d'oliva ha.Allora mi sono messo alla ricerca su internet per capire di più sulle produzioni di oli e cosa trovo;la sorpresa che si annida in tutti gli alimenti dove l'uomo può usare manipolazioni.
Truffe di ogni genere legalizzate e non.

Roba da volta stomaco olio lampante(si dovrebbe usare per combustione) contraffatto e venduto come olio extra vergine,olio insapore e incolore di semi vari colorati con la clorofilla e venduto come olio extra vergine insomma di tutto e di più.

Ma dico io come si fa ad attentare alla salute delle persone in questo modo al fine di guadagnare soldi sporchi.

Nel fra tempo sono andato alla ricerca di Olio Extra Vergine d'Oliva da produzione
 biologiche e tramite un amico che lavora nell'istituto anti frode di Cosenza
 ho trovato un produttore di Olio biologico nella vicina Calabria un'azienda situata
in collina a 150 metri sul livello del mare coltivata con metodo d'agricoltura biologica.

L'azienda nonostante l'annata scarsa ha avuta una produzione quasi pari all'annata precedente
 e li la domanda come mai a voi la mosca non ha fatto i danni che ha fatto dalle altri parti?

Risposta. noi tutti gli anni facciamo prevenzione secondo il disciplinare del metodo biologico e quest'anno non abbiamo fatto altro che anticipare ai primi avvisagli i trattamenti .

L'altro fattore che ci ha aiutato è il fatto che la nostra azienda essendo in collina è molto
 arieggiata  quindi poco umidità non ha fatto sviluppare la cosi detta mosca come in altre
 zone in più i nostri ulivi hanno un auto difesa maggiore di quelli convenzionali
.
Per me nella vita l'alimentazione sana è al primo posto

Il mio risparmio è sempre basato sulla qualità mai sulla quantità perché mangiar sano vuol
 dire vivere meglio e più a lungo
.
Quando nel 1999 ho deciso di cambiare filosofia di vita(anche se i miei genitori hanno sempre fatto attenzione a ciò che mi davano da mangiare)ho scoperto tante e tante nefandezze che francamente non immaginavo.

Da allora ho creato questo blog d'informazioni per una sana e corretta alimentazione e ho smesso di commercializzare in modo convenzionale(se così si può definire) mettendomi solo a produrre e a commercializzare prodotti genuini come potrai scoprire(se vorrai) dal mio sito web:

www.salumionline.com

Commenti

Post più popolari